BIRRE ARTIGIANALI

TIMPA (YBLON) 6,5% ALC. VOL.

6,00

Belgian Saison, prodotta con grano Russello autoctono. Il profilo speziato del lievito ed il finale secco la rendono dissetante e beverina. Ha il gusto dei sapori perduti e delle atmosfere magiche di una volta.

HOPPA’ (YBLON) 5,8% ALC. VOL.

6,00

English Pale Ale dal corpo pieno, aroma fruttato lievemente agrumato con un finale floreale terroso. Ingresso dolce mielato, bilanciato da un intenso amaro finale.

IPA (BIRRA DEI MARI) 6% ALC. VOL.

7,00

 E’ un mix di luppoli americani e australiani che donano un bouquet intenso di frutta tropicale e agrumi. Al palato l’ingresso leggermente maltato lascia spazio alle noti amaricanti del luppolo dove ritorna la frutta tropicale. Si abbina a risotti e primi piatti speziati dal sapore forte e deciso.

BELGIAN AMBER ( BIRRA DEI MARI) 6,5% ALC. VOL.

7,00

Birra dal colore rosso rubino leggermente opalescente. In bocca è di corpo medio, con note di malto e spezie che via via lasciano spazio ad un finale moderatamente secco ed amarognolo. Si abbina a piatti di selvaggina, tonno, zuppa di pesce, formaggi stagionati e piatti speziati.

WEISS ( BIRRA DEI MARI) 5% ALC. VOL.

6,50

 E’ un potente aroma di frutta matura e banana. Beverina ed equilibrata, accompagna molto bene il cibo in particolare salumi, crudi di pesce e carni bianche,stuzzichini e tartine.

BELGIAN ALE (BIRRA DEI MARI) 6% ALC. VOL.

6,50

Ale Belga di grande struttura e carattere, dal colore giallo dorato con riflessi arancio. Al palato offre sentori fruttati, dolciastri, quasi di miele. Birra dedicata agli amatori degli aromi ricercati,unici e molto intensi. Si abbina a formaggi di pecora di media stagionatura con pere o miele, primi e secondi piatti moderatamente strutturati.

BIRRE

HEINEKEN 66cl. 5,00

Heineken 33 cl.3,00

Becks 33 cl. 3,50

Ceres 33 cl.5,00

Messina cristalli di sale 50 cl.

Messina cristalli di sale 33 cl.

Messina 66 cl.

Messina 33 cl.

BIBITE

Bibite in lattina 2,50

ACQUA

Acqua minerale naturale 2,50

Acqua minerale frizzante 2,50

VIENICI A TROVARE

Il Ristorante Le Macine si trova a Pianoconte di Lipari.
Dista 1,5 Km da Quattrocchi, il panorama più bello e suggestivo di Lipari, e solo 100 metri dal bivio che porta ad una fra le più note terme d’Italia, quelle di San Calogero.